Importazioni di alcuni tipi di meccanismi per la legatura di fogli

CAD Eurocad s.p.a.NovitàLeave a Comment

La Commissione europea ha avviato, il 25 febbraio 2015, un riesame in previsione della scadenza delle misure antidumping applicabili alle importazioni di alcuni tipi di meccanismi per la legatura di fogli originari della Repubblica popolare cinese ed estese al Vietnam e alla Repubblica democratica popolare del Laos.

La domanda è stata presentata il 26 novembre 2014 da Ring Alliance Ringbuchtechnik GmbH, che rappresenta oltre il 25 % della produzione totale dell’Unione di meccanismi per la legatura di fogli.

Il prodotto oggetto del riesame è costituito da alcuni tipi di meccanismi per la legatura di fogli, attualmente classificato al codice NC ex 8305 10 00. Tali meccanismi sono composti da due lamine o fili di acciaio su cui sono fissati almeno quattro semianelli in filo metallico e che sono tenuti insieme da un rivestimento di acciaio. Il sistema di apertura è a trazione oppure con un dispositivo d’acciaio a scatto, fissato al meccanismo.

Le misure attualmente in vigore consistono in un dazio antidumping definitivo istituito dal regolamento (UE) n. 157/2010 del Consiglio. La domanda è motivata dal fatto che la scadenza delle misure implica il rischio di persistenza del dumping e del pregiudizio per l’industria dell’Unione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *