Pianificazione doganale, convegno del 23/03/2016 presso Unindustria Reggio Emilia

CAD Eurocad s.p.a.NovitàLeave a Comment

La conoscenza delle procedure vigenti, delle innovazioni normative, delle soluzioni tecniche e degli sviluppi attesi nella legislazione doganale in Europa e nei mercati internazionali sono fattori chiave per l’internazionalizzazione delle PMI. Nell’attuale scenario globalizzato, le dogane sono oggi un’opportunità fondamentale per le aziende e i professionisti del settore; il “problema dogane” può infatti essere superato solo attraverso la pianificazione e la conoscenza di una materia ancora oggi troppo poco sviluppata e che manca di un maturo sostrato di tipo scientifico.

I sistemi economici mondiali sono oggi sempre più vicini tra loro e la gestione in sicurezza della movimentazione di merci è ormai una priorità assoluta ad ogni livello di impresa. Conoscere la leva doganale negli scambi import-export significa infatti agire in azienda e per l’azienda con un impatto totale, incidendo concretamente sui profili fiscali e quelli di compliance, sul sistema commerciale e quello produttivo.

Quale approfondimento dei suddetti aspetti Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con il Centro di Assistenza Doganale Eurocad Spa (operatore economico autorizzato AEO), organizza l’incontro che si terrà il 23 marzo p.v. alle ore 14.30 presso la sede associativa.

pianificazione doganale 23-03-2016-2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *